Ultime novità

...

Packaging, Glitter e Comunicazione

Il packaging ha un potente effetto sui vari aspetti del processo di acquisto: aiuta nella decisione, promuove il consumo ed il riacquisto.

Stando ad una ricerca condotta da Pro Carton, Associazione Europea dei Produttori di Cartone e Cartoncino, sulle potenzialità del packaging, l'imballaggio sempre più si configura un vero e proprio strumento di marketing e un canale pubblicitario.
E i numeri parlano chiaro: dallo studio, che ha coinvolto più di 2mila persone per confrontare l'efficacia comunicativa di 23 diversi mezzi di comunicazione, è emerso che il packaging contribuisce moltissimo a comunicare i messaggi del brand.

Uno dei migliori modi di comunicare è far percepire il valore del prodotto perchè, nel mercato attuale, i numeri sono diminuiti me è aumentata fortemente la richiesta di qualità.
La nobilitazione, sapientemente utilizzata, può evocare le caratteristiche di un prodotto, trasmetterne le sensazioni tattili e visive, colpire lo sguardo e l'attenzione, far sì che uno stampato diventi insostituibile a livello qualitativo da nessun altro media.

Gli effetti più strani e particolari si possono ottenere in serigrafia o con lamina a caldo, basta osare ed avere un pizzico di creatività per ottenere stampe dal sicuro effetto tattile e visivo.
La stampa con effetto glitter, per esempio, impreziosisce il lavoro conferendo eccezionale brillantezza e giochi di luce alle superfici.
Eccone alcuni esempi...




Cilindro per Bottiglia effetto gliettarto









Via Paradiso, 24

37031 Illasi (VR)

Mail: info@helpack.it
Tel: 045 6520724
Fax: 045 6528910



About Unknown

Unknown
Potrebbe interessarti anche × +

0 commenti:

Posta un commento