Ultime novità

...

Il Packaging creativo

La creatività è oggi riconosciuta come una risorsa strategica fondamentale: nel mondo della ricerca come in quello produttivo delle imprese si indagano le possibilità per gestire al meglio l'attività creativa per favorire lo sviluppo dei processi inventivi e di innovazione.
L'individuo creativo si pone nei confronti della realtà con un atteggiamento proattivo, non semplicemente reattivo, teso all'individuazione di problemi e alla loro successiva risoluzione.
L'individuo creativo deve creare una produzione che sia nuova e utile. La novità presuppone il confronto con una tradizione rispetto alla quale una produzione creativa potrà o meno apparire originale in un dato periodo storico. L'utilità comporta la comprensione e il riconoscimento sociale: la produzione creativa può essere definita nuova solo sa riconosciuta come tale.

Il progetto di un imballaggio non deve aumentare o forzare i consumi, deve facilitare al consumatore l'uso di un prodotto necessario o utile.

Il design del packaging acquisisce dunque un ruolo centrale, accostandosi a valori di servizio e assumendo una responsabilità etica del progetto, valutando le prospettive d'impatto del proprio agire creativo.

Helpack lavora giorno dopo giorno per progettare un packaging che sia nuovo ed utile, che sia creativo e d'impatto.

Per questo è nato il brevetto Botton Box, che continua sempre di più a stupire per la sua praticità e genialità.

Se desiderate scoprire di più sul mondo del Botton Box, Helpack vi invita a partecipare al suo Porte Aperte che, in occasione del Vinitaly, si svolgerà dal 5 al 12 aprile, sabato e domenica compresi.

L'occasione potrà essere utile per visionare ed approfondire le molte altre proposte che Helpack è in grado di offrire.

Via Paradiso, 24
37031 Illasi (VR)
Tel: 045 6520724
Mail: info@helpack.it
http://www.facebook.com/events/153261418172824/

About Unknown

Unknown
Potrebbe interessarti anche × +

0 commenti:

Posta un commento