Ultime novità

...

Variante fondo a incastro

Roberto Tabarini di Helpack spiega come montare il fondo a incastro

Con questo secondo video vogliamo fornire altre informazioni relative al fondo incastro, mostrando una variante sul fondo. E’ giusto mostrarla perché si trova in commercio e viene proposta da alcuni cartotecnici.
Non esiste una precisa ragione per la quale si adotta una patella grande, senza le famose “code”, con una fessura dove andremo ad incastrare le due patelle laterali. 
Una delle ragioni può essere quella di fornire maggiore tenuta del fondo, ma credo che la scelta sia più dettata dalla necessità di utilizzare materiali più economici, risparmiando, e quindi dover rendere più sicuro il fondo della scatola. Nel lavoro di montaggio del packaging questa soluzione potrebbe risultare più macchinosa, ma si tratta sempre di farci la mano.
Personalmente credo che il buon incastro e la buona tenuta sia garantita dalla buona qualità dell’ondulato utilizzato. Nel video sentite il rumore creato dall’incastro della valigetta bianca, questo accade quando si usa un ondulato robusto, di buona qualità; questa è la chiave, questa è la garanzia.
Buon approfondimento a tutti.


About Unknown

Unknown
Potrebbe interessarti anche × +

0 commenti:

Posta un commento